Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Marrana arte contemporanea e di movimento dialogono con la natura

GIORNATA MONDIALE DEL TAIJI QUAN E QI GONG
Alla Marrana arte contemporanea e di movimento dialogono con la natura

Sarzana - Val di Magra - Nello straordinario scenario della Marrana, il parco di arte ambientale che sulle alture di Montemarcello abbraccia la casa di Gianni e Grazia Bolongaro, i praticanti della Scuola per l’utilizzo del ki, d’arti marziali e benessere psicofisico, con sede alle Tre Strade di Lerici, del Maestro Marcello Vernengo, celebreranno sabato 27 aprile la Giornata Mondiale del Taiji Quan e Qi Gong, arti del benessere e lunga vita di origine orientale. L'evento globale ha avuto inizio nel 1999, ispirato dalla esibizione/lezione a cui parteciparono circa 200 persone, sui prati del Nelson Atkins Museum of Art nel centro di Kansas City.

La CNN parlò dell'evento, e questo generò interesse al di fuori del perimetro cittadino e fece evolvere rapidamente la situazione locale in un evento nazionale e in seguito internazionale, era l’ultimo sabato del mese di aprile del 1998.
La giornata prende avvio in Nuova Zelanda per poi diffondersi in Oceania, Asia, Europa, Nord e Sud America, fino a concludersi alle Hawaii quasi un intero giorno dopo. La sua finalità è quella di far conoscere i benefici che queste discipline offrono nei più svariati campi, dall'educazione alla riabilitazione, dalla ricerca dell’equilibrio psico-fisico al benessere personale. L’idea di vivere alla Marrana l’evento nasce non solo dalla bellezza del luogo ma da consonanze d'ispirazione tra questo contesto e il taiji quan: arte e natura dialogano nel Parco come nella disciplina, un'arte del movimento che dagli elementi naturali trae ispirazione e contenuti. Per info: marcello.vernengo@gmail.com
328415700

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La famosa vista da La Marrana


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News