Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Maggio - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'agriturismo Le Serre primo cooking class con lo chef Davide Negri

All'agriturismo Le Serre primo cooking class con lo chef Davide Negri

Sarzana - Val di Magra - Nei giorni scorsi si è tenuto a Sarzana presso l’Agriturismo Le Serre il primo Cooking Class con lo chef Davide Negri.
Nato a Milano all’interno di una famiglia in cui cibo e convivialità sono sempre stati elementi ritenuti fondamentali, ha avuto esperienze importanti che lo hanno condotto ad essere uno chef di prestigio.

Dopo molti viaggi e molte esperienze importanti a contatto con chef stellati Eros Picco (Innocenti Evasioni) e Carla Aradelli (Riva), nell’ambito della pasticceria con Bernachon a Lione e con lo chef a 2 stelle Michelin, Alain Solivérès a Parigi ha avuto modo di fare un’esperienza importante e definita da lui folgorante con Angelo Paracucchi.
Il Cooking Class che è stato organizzato da Captour, agenzia di NCC Noleggio Luxury, e l’Agenzia di Viaggi Handmadetour si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali a km 0 e sulla combinazione di prodotti della natura.
Questo evento che verrà replicato in futuro è rivolto prevalentemente ai turisti che provenienti da ogni parte del mondo sono interessati a conoscere le tradizioni culinarie liguri ad imparare a creare la pasta fatta a mano (gnocchi ravioli tagliatelle etc…) le torte di verdura ed il famosissimo pesto.

Un evento questo indirizzato quindi al turismo incoming ma anche italiano, per tutti coloro che interessati alla cucina hanno il desiderio di accrescere le loro conoscenze: il segreto è quindi seguire lo chef step by step. All’evento hanno partecipato la Focacceria Francesco, il Frantoio Moro e l’ Azienda Agricola Terre della Luna. Il cooking class ha avuto una durata di 3 ore in cui è stato possibile creare e gustare un menu completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News