Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 12.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Un sentiero per tutti" a Sarzana, Ponzanelli: "Disabilità non è un limite"

"Un sentiero per tutti" a Sarzana, Ponzanelli: "Disabilità non è un limite"

Sarzana - Val di Magra - Si terrà domani l'iniziativa di promozione sportiva “Un sentiero per tutti”, proposta dal Club Alpino Italiano – CAI e Unione Italiana Sport Per Tutti – UISP, dedicata ai comuni camminatori e a chiunque vorrà percorrere la strada in autonomia.
Il percorso cittadino, che avrà come punto di partenza e di arrivo piazza Luni, consentirà infatti anche ai soggetti diversamente abili di partecipare avvalendosi anche di strumenti tecnologici quali la joelette, speciale carrozzella da fuori-strada, che consente ai non deambulanti di partecipare alla marcia. Il ritrovo è previsto per le 09:00 in Piazza Luni ed è aperto a tutti. La marcia non competitiva partirà da Piazza Luni alle ore 09:00 per raggiungere la Fortezza di Sarzanello e rientrare sempre in Piazza Luni alle 12:30.

“Occasioni come questa, in cui tutti insieme possiamo metterci in cammino, sono una straordinaria opportunità di vivere insieme la nostra città, ognuno con le proprie unicità - commenta il sindaco Cristina Ponzanelli - la disabilità è una straordinaria opportunità: è forza, coraggio e bellezza Le più gravi sofferenze sono causate non dalla condizione di particolarità della disabilità ma dall'esclusione, dalla mancanza di empatia, dall'ignoranza. Grazie al CAI e grazie alla nostra città, che è da sempre vicina ad ognuno. ”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News