Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 17.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Troviamo insieme una soluzione per Piazza Martiri"

L'invito del sindaco a proprietà e cittadini: "Disponibili ad aprire un contraddittorio".

Consiglio comunale il 28 febbraio
"Troviamo insieme una soluzione per Piazza Martiri"

Sarzana - Val di Magra - Il Consiglio comunale sull'annosa questione di piazza Martiri è stato calendarizzato per il prossimo 28 febbraio. Nel frattempo il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli invita pubblicamente a un confronto proprietà e i cittadini che hanno presentato ricorso al Tar. “Invito pubblicamente l'impresa a un confronto, al quale chiediamo di partecipare anche i cittadini che hanno avanzato ricorso al TAR. Sediamoci attorno a un tavolo e troviamo una soluzione: meno impattante, più coerente con la piazza, che guardi di più all'interesse pubblico rispetto al brutto progetto che la città ha ereditato dalla precedente amministrazione. Come già anticipato pubblicamente – pur senza aver avuto risposta – questa amministrazione è
doverosamente disponibile ad aprire un contraddittorio che possa evitare un contenzioso che peserebbe sui cittadini e su una piazza già martoriata da un cantiere”.

“Ogni passo – ha concluso il sindaco – sarà debitamente e coerentemente condiviso con la cittadinanza e gli organi di stampa, nell'ottica della massima trasparenza che contraddistingue questa amministrazione. Proprio per questo ho chiesto al Presidente del Consiglio comunale Carlo Rampi di calendarizzare il dibattito su piazza Martiri il prima possibile per affrontare quella che è un'eredità complessa e gravosa per questa maggioranza e per l'intera cittadinanza, frutto di scelte errate e per troppo tempo celate del passato. Giusto dibatterne nella casa di tutti i cittadini sarzanesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News