Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 19.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Per ricollocare lavoratori di Marinella serve anche intervento della Regione"

Questa mattina nuovo incontro fra Cavarra e associazioni di categoria che lavorano già per il dopo 31 marzo. Il sindaco: "Ci sono aziende già interessate ad alcuni di loro ma servono corsi di formazione e aggiornamento".

"Per ricollocare lavoratori di Marinella serve anche intervento della Regione"

Sarzana - Val di Magra - Dopo il primo incontro di lunedì questa mattina il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra ha rivisto i rappresentanti delle associazioni con i quali è stato preso un impegno comune per lavorare ad una ricollocazione dei 14 lavoratori della tenuta di Marinella. Le nubi sul futuro dell'azienda sono infatti sempre più nera e quello del 31 marzo potrebbe essere realmente l'ultimo giorno di lavoro della sua storia.
Per questo ora si lavora per trovare una soluzione che permetta sistemare altrove i dipendenti che pur non avendo ammortizzatori sociali avranno comunque una copertura finanziaria fino a maggio. “Un lasso di tempo nel quale faremo il possibile per trovare delle alternative – spiega Cavarra a CdS – visto che i loro curriculum sono già stati distribuiti alle associazioni di categoria che hanno dato la loro disponibilità. Alcune figure potrebbero già avere una nuova collocazione – prosegue – mentre altre dovrebbero svolgere corsi di aggiornamento per implementare le proprie conoscenze in base alle esigenze del mercato. Per questo a breve chiederemo ufficialmente un incontro con gli assessori regionali competenti visto che su questo tema siamo fermi al 5 agosto. Non stiamo parlando di numeri enormi – sottolinea – ma di 14 persone che avrebbero bisogno di svolgere corsi propedeutici ad una loro ricollocazione. La Regione ha le capacità per reperire le risorse necessarie e mettere in condizioni le aziende interessate di assumerli, magari con incentivi o sgravi. La prossima tappa – conclude – sarà proprio quella di incontrare l'ente e proseguire su questa strada per salvare i lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News