Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La cooperazione per la legalità", incontro al Centroluna

"La cooperazione per la legalità", incontro al Centroluna

Sarzana - Val di Magra - In preparazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Coop Liguria, Legacoop Liguria e Unipol, in collaborazione con Libera, promuovono un incontro sulla legalità in Liguria e le buone pratiche messe in campo dal mondo cooperativo.

Si intitola ‘La cooperazione per la legalità’ e si svolgerà venerdì 16 marzo, a partire dalle 15, nella sala punto d’incontro dell’Ipercoop Centroluna di Sarzana, visto che proprio Sarzana, il prossimo 21 marzo, ospiterà la manifestazione regionale di Libera in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, tra le quali, unico ligure, si annovera Dario Capolicchio, ucciso a Firenze nella strage di via dei Georgofili.

Intervengono:

Ugo Zanchetta, dell’area sostenibilità di Unipol, che illustrerà le iniziative adottate dalle associazioni che fanno parte del Consiglio Regionale di Unipol (Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confesercenti, Cia, Legacoop) in tema di legalità;

Alice Beconcini, del Presidio di Libera Sarzana;

Marco Lorenzo Baruzzo, responsabile del settore beni confiscati di Libera, che illustrerà la situazione in Liguria;

Enzo Bertolino, Direttore Soci e Consumatori Coop Liguria, per raccontare il progetto ‘Buoni e Giusti’, promosso da Coop a livello nazionale per contrastare il fenomeno del caporalato attraverso un presidio puntuale delle filiere produttive dell’ortofrutta;

Olivia Faccio, del Settore Soci e Consumatori Coop Liguria, che racconterà la sua esperienza in Sicilia, assieme a un gruppo di Soci e dipendenti Coop che hanno partecipato a uno dei campi di impegno e formazione di Libera, che si è tenuto presso la Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra di San Giuseppe Jato.

L’ingresso è libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News