Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 16.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"L'area del metropark non è ancora di proprietà del Comune"

Lo ha confermato l'assessore Torri nel corso dell'assemblea pubblica del comitato Sarzana, che botta!: "Non possiamo intervenire su illuminazione e videosorveglianza".

adiacente alla stazione di sarzana
"L'area del metropark non è ancora di proprietà del Comune"

Sarzana - Val di Magra - “Il Comune non è ancora proprietario del metropark, quell'area non è stata ancora portata a rogito”. L'affermazione dell'assessore Torri nel corso dell'assemblea di ieri sera dedicata alla viabilità (qui) ha lasciato tutti per un attimo tutti senza parole, in primis Carlo Ruocco e il resto del comitato Sarzana, che botta! che aveva seguito ed approfondito le questioni legate all'area interessata dal progetto.
“Abbiamo saldato i 360mila euro mancanti – ha sottolineato l'esponente della giunta Ponzanelli – dopo che l'amministrazione precedente aveva già speso un milione e mezzo senza mai andare a rogito. Perché nessuno ha mai proposto di mettere lì un'area blu? Perché non apparteneva al Comune e non era a disposizione visto che era ancora di proprietà di una delle società delle Ferrovie. Questo – ha concluso – è anche il motivo per cui non possiamo provvedere ad illuminarla adeguatamente né ad installare un'adeguata videosorveglianza, non potremo farlo finché non sarà pienamente in nostro possesso”.
L'area di sosta adiacente a piazza Jurgens è infatti da tempo teatro di episodi di cronaca ai danni di chi la utilizza per lasciare l'auto prima di andare in stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News