Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Il Comune non può impedire nuove aperture sulla Variante"

Caprioni: "Il mercato del giovedì? Non lo abbiamo ucciso noi ma chi vende merce di scarsa qualità".

"Il Comune non può impedire nuove aperture sulla Variante"

Sarzana - Val di Magra - “Nuove aperture sulla Variante? Non possiamo fare nulla”. Lo afferma l'assessore al commercio Nicola Caprioni che in merito all'insediamento di Upim e, a breve, di un nuovo mega store cinese sottolinea: “La licenza commerciale non esiste più quindi i comuni non hanno nessuna possibilità di negare autorizzazioni se ci sono tutte le condizioni richieste. Inoltre – puntualizza – se grandi nomi come Upim o Basko vogliono aprire da noi significa che Sarzana è sempre appetibile e la situazione non è così grave come viene descritta. Col nuovo piano del commercio abbiamo proibito l'apertura di grandi superfici, superiori a 1500 metri quadrati, e limitato le medie (da 250 a 1500 mq) che sono state fra l'altro proibite nel centro e limitate a 1000 metri quadri nel semicentro. Questo è tutto quello che potevamo fare”.

Ma l'assessore si sofferma anche sulla situazione del mercato del giovedì: “Ad ucciderlo sono stati i dettagliandi e non certo l'amministrazione – puntualizza – se le merci che vengono offerte sono di bassissima qualità non è certo colpa nostra. Ci sono sicuramente dei problemi, ad esempio l'elevato numero di banchi ma anche il fatto che è spezzato in due in Piazza San Giorgio. Se andiamo a vedere è crollato nei punti maggiormente dequalificati mentre ad esempio quelle col livello qualitativo più alto come nel tratto degli alimentari funziona ancora molto bene”.
Infine su piazza Martiri: “Nei giorni scorsi abbiamo fatto un incontro molto positivo con i commercianti, sono emerse alcune indicazioni che metteremo in atto. Terremo sotto controllo il cronoprogramma dei lavori – conclude – aumenteremo pulizie sotto i portici e potenzieremo l'illuminazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News