Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Gennaio - ore 14.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Costa raccoglie firme per chiudere il Parco perché non ha consenso"

Legambiente attacca il consigliere regionale che ha annunciato l'iniziativa per portare alla chiusura dell'ente di Montemarcello - Magra - Vara.

Nel mirino

Sarzana - Val di Magra - "Evidentemente la proposta di abrogazione del consigliere Andrea Costa non ha raccolto grandi consensi nemmeno nella sua maggioranza e per questo si trova costretto a una manovra di tipo inusuale, per un consigliere regionale, come la raccolta firme".
Lo afferma in maniera sarcastica il direttivo regionale di Legambiente, che si è riunito ieri a Genova in merito all’iniziativa annunciata da Costa di promuovere una raccolta di firme per l’abolizione del Parco di Montemarcello - Magra - Vara.

"Al contrario di quanto da lui sostenuto bisogna invece rilanciare il Parco - proseguono dall'associazione ambientalista -, strumento di tutela fondamentale per un ecosistema pregiato e delicato, oltre che elemento attrattive di finanziamenti europei imprescindibili fattori di sviluppo eco sostenibile. Inoltre il Parco è l’unica via d’uscita coerente alla questione Marinella inserendo il territorio della tenuta nel perimetro del Parco stesso. Rilanciamo anche la necessità di ampliare il Parco ai Comuni che hanno chiesto di entrare: Castelnuovo Magra, Luni, Pignone e Riccò del Golfo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News