Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 19.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Con l'aiuto della Regione costruiremo una nuova scuola"

La sindaco a pochi giorni dal nuovo anno: "Abbiamo lavorato giorno e notte dopo aver raccolto un'eredità disastrosa"

Ponzanelli a Crociata
"Con l'aiuto della Regione costruiremo una nuova scuola"

Sarzana - Val di Magra - “Lunedì suonerà la campanella nelle nostre scuole. Non ci sarà un solo bambino dell’asilo, delle elementari, delle medie che non sarà più al sicuro rispetto al suono dell’ultima campanella”. Cristina Ponzanelli, sindaco di Sarzana, lo ha ribadito quest'oggi con un post su Facebook al termine di un'altra giornata dedicata a sopralluoghi e riunioni a pochissimi giorni dall' avvio del nuovo anno scolastico.

“Sono state settimane complicate e bellissime, piene ed entusiasmanti. Abbiamo lavorato giorno e notte – ha affermato dalla nuova scuola elementare di Crociata, per il cui ripristino si sono adoperati manualmente anche consiglieri e assessori - incontrato insegnanti, genitori, bambini e tante, tantissime persone che credono nel lato più bello della politica. Quello per cui ogni giorno è un’occasione per fare, spendersi, migliorare, senza fermarsi di fronte alle difficoltà o al cinismo di chi vuole soltanto un vuoto scontro. In questi giorni ho scoperto ancora una volta quanto è forte questa città, quanto è grande questa comunità. Abbiamo scelto di cambiare insieme. Tra il cinismo e la speranza, abbiamo scelto la speranza”.

“Noi sarzanesi raccogliamo sulle scuole un’eredità disastrosa – ha puntualizzato Ponzanelli - affronteremo oggi ciò che non è stato affrontato in decenni. Con il sostegno della Regione Liguria, che ringrazio, costruiremo una nuova scuola sicura per tutti e per tutte le prossime generazioni. Dal 24 giugno tutto è cambiato, anche se non sono passati che due mesi. Tra qualche anno, ci guarderemo indietro e ci diremo che questo è stato il momento in cui Sarzana e la sua splendida comunità si è ricordata cosa vuol dire sperare e costruire, finalmente, il suo futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News