Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“A tavola con i presidi Slow Food”, una Val di Magra da gustare

E il 21 aprile tutti a Sarzana per un grande evento aperto a tutti.

“A tavola con i presidi Slow Food”, una Val di Magra da gustare

Sarzana - Val di Magra - Mercoledì 28 marzo, la Condotta Slow Food di Sarzana, Lerici Val di Magra in collaborazione con il ristorante Da Fiorella a Nicola di Luni ha organizzato una cena evento dall’alto valore gastronomico “A tavola con i Presidi Slow Food”.
Protagonisti indiscussi della serata l’ampia selezione di Presidi Slow Food provenienti da tutta Italia, che grazie alla maestria del giovane cuoco Matteo Domenichini sono stati esaltati in preparazioni e piatti in linea con la filosofia Slow Food del buono, pulito e giusto.

Una particolare attenzione per i presidi locali o limitrofi, La Marocca di Casola e il Testarolo Pontremolese, presenti alla serata anche Fabio Bertolucci, unico produttore della Marocca e Fabrizio Botta dell’azienda Testarolando che hanno raccontato la loro esperienza e i cui prodotti possono essere trovati ogni sabato mattina al Mercato della Terra di Piazza S. Giorgio a Sarzana.

Una serata che ha registrato il tutto esaurito e che oltre a far gustare buon cibo ed ottimo vino, ha permesso ai presenti di conoscere le storie e la cultura delle persone e dei territorio che stanno dietro a quel cibo ed al quel vino, in sintonia con la filosofia di Slow Food che vuole sempre andare oltre, capire le persone che ci sono dietro, dove lavorano e come lavorano, perché un prodotto, che sia vino, olio o cibo, non basta che sia Buono o Giusto nel prezzo, deve anche essere Pulito, rispettoso dell’ambiente e di chi ci lavora.

E il 21 aprile, sarà lo Slow Food Day, la Condotta di Sarzana sta già organizzando un evento aperto a tutti, al Mercato della Terra di Piazza S.Giorgio, per rimanere aggiornati potete seguire la pagina facebook Mercato della terra Sarzana e/o chiedere informazioni all’indirizzo mail comunicazioni@sarzanaslowfood.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News