Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una cena per aiutare Anna e Franco, ristoratori di Amatrice

Una cena per aiutare Anna e Franco, ristoratori di Amatrice

- Carissimi, gli eventi naturali del 2011 hanno insegnato e segnato sulla nostra pelle che la natura può metterci in ginocchio quando la violentiamo o trascuriamo. Ma ci hanno altresì insegnato che grazie alla solidarietà ci possiamo rialzare, perché è giusto e doveroso
ripartire, non sentirci sconfitti o farci restare a terra. Il terremoto che ha colpito mesi fa le Regioni del centro Italia ha riportato ai nostri occhi ed alle nostre menti la devastazione, il senso di debolezza, lo sconforto. Quella sensazione di non poter fare nulla. Ha rievocato in noi quei tristi giorni di ottobre quando alcuni avevano perso tutto. Quando credevamo che fosse tutto finito, essendo rimasti senza una casa, senza una attività, senza mezzi per andare avanti. Di fronte a quelle immagini ed al fatto che ancora molto resta da fare, però, Noi imprenditrici NON vogliamo restare fermi. NON possiamo.
Per questo, come Gruppo Terziario Donna Confcommercio La Spezia e Associazione “La Famiglia”, abbiamo organizzato a La Spezia, nelle serate del 26, 27, 28 e 29 gennaio p.v., presso il ristorante del Tennis Spezia, una cena benefica il cui intero ricavato andrà a favore di Anna e Franco Serafini, due ristoratori di Amatrice, che con il sisma hanno perso tutto.
Una cena il cui prezzo per partecipante sarà di Euro 25 (15per i bambini), ed il cui ricavato andrà a favore della nostra causa.
Ma soprattutto si tratterà di una cena a base di prodotti e specialità dei luoghi disastrati: il menù infatti prevederà pasta all’amatriciana, alla gricia, salumi vari e tante altre pietanze, cucinate proprio dai coniugi
Serafini.
Per questo per la sera del 26 gennaio ore 20.00 vorremo che tutte le Autorità del Nostro territorio fossero presenti, aldilà di ogni colore, ruolo e schieramento, per un intento unico, comune e nobilissimo. Pertanto siamo a chiedere la Vs presenza e se possibile quella delle Vs famiglie e staff, qualora fosse possibile.
Nella speranza di una Vs partecipazione e della Vs solidarietà restiamo a disposizione per qualsiasi informazione e cogliamo l’occasione per porgere i Ns più cordiali saluti.
p.s. Si richiede una risposta in positivo o negativo per ovvi motivi di organizzazione. Grazie

Marina Geirola
Presidente Gruppo
Terziario Donna Confcommercio La Spezia
347-4593319
Margherita Giorgi
Presidentessa Associazione “La Famiglia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure