Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 12.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un ricordo di Giorgio Bubba: "Fiero di essere democristiano"

Un ricordo di Giorgio Bubba: "Fiero di essere democristiano"

- Era sempre stato fiero delle proprie radici religiose e spezzine Giorgio Bubba, il popolare giornalista RAI scomparso giovedì a Genova all’età di ottantuno anni. Negli anni ’40 e ‘50, era cresciuto nell’allora nascente parrocchia di Cristo Re, retta da don Mario Giusti. Era animatore dei giovani di Azione Cattolica, con i quali organizzava conferenze di carattere spirituale e sociale, e preparava eventi teatrali per i giovani su temi sacri e profani. Curava il giornale “Il quarto d’ora degli studenti”. Assunto in RAI, si trasferì a Genova dove divenne famoso per le cronache delle partite di Genoa e Sampdoria ai tempi d’oro di “Novantesimo minuto”, condotto da Paolo Valenti. E’ stato a lungo presidente dei giornalisti cattolici e dei giornalisti sportivi della Liguria. In un paio di preziosi fascicoli, ha raccontato la sua storia a Spezia e Genova, con ricordi della gioventù e pensieri su giornalismo, società e politica (“sono democristiano e morirò democristiano” – diceva con fierezza).
Si interessava sempre della Spezia, dove tornava frequentemente, anche per gli incontri dei “Ragazzi di Don Giusti”, di cui era animatore e punto di riferimento per notizie e riflessioni. I “Ragazzi” lo ricorderanno nel Trigesimo, sabato 5 maggio, con una Messa nella cripta di Cristo Re, alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News