Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un lettore: "Ritiro pannolini a singhiozzo, la puzza però è costante"

Un lettore: `Ritiro pannolini a singhiozzo, la puzza però è costante`

- "Il lunedì e il venerdì è attivo, anzi meglio, sarebbe attivo il servizio pannolini. Gli utenti che ne hanno fatto richiesta si sono visti recapitare (da una ditta esterna ad Acam...) specifici sacchetti rosa da lasciare davanti al portone, anche in caso di presenza dei contenitori condominiali. Il servizio ha sempre funzionato a singhiozzo, ma negli ultimi tempi i ritardi sembrano essere diventati strutturali.
Con oggi siamo al nono venerdì consecutivo in cui il ritiro è saltato, mentre i lunedì consecutivi sono arrivati solo a 5. I sacchetti di lunedi sono stati ritirati solo ieri mattina, Quelli di venerdì scorso la domenica, in pratica una settimana intera con i sacchetti davanti al portone. Sacchetti che contengono pannolini, giova ricordarlo. Nel mio palazzo, sono quattro le famiglie che si avvalgono del servizio, e tre di esse sono di anziani.
Risultato: puzza sotto le finestre, condomini che si lamentano con chi lascia i sacchetti, utenti che smettono di lasciare i sacchetti dei pannolini davanti al portone per conferirlo nel bidone del residuo organico, creando altre problematiche. Forse dovremmo incominciare a portare i sacchetti non ritirati negli uffici dei dirigenti, così magari si rendono conto cosa significa avere i sacchetti pieni di pannolini sotto il naso.
Esiste un numero verde per i disservizi. Risponde un call center probabilmente non di Spezia (ci sarebbe da discutere anche su questo), tra le cui qualità non c'è certo la gentilezza e l'attitudine al problem solving. Da settembre ad oggi credo di aver fatto oltre 20 telefonate di segnalazione. Pare sia normale avere un servizio che non funziona. A questo punto Acam ha il dovere di spiegare la ragione di questo disservizio strutturale e di trovare soluzione al problema, visto l'avvicinarsi della stagione calda".

Diego Ravera

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure