Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio - ore 14.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un lettore: "Professionalità e umanità, il mio grazie alla sanità spezzina"

"E mi dicevano di andare altrove...".

La posta di CdS
Un lettore: "Professionalità e umanità, il mio grazie alla sanità spezzina"

- Nel mese di Agosto 2020 mi é stato prelevato ed esaminato un neo, risulato poi dall'esame istologico un Melanoma maligno. Travolto dal panico ho chiesto al mio medico Specialista se potessi usufruire delle cure mediche ospedaliere del Sant'Andrea e lui stesso mi ha indicato e messo nelle mani della Dottoressa Canini.
Parecchia gente ha provato a deviare questa mia scelta... Dicendomi "a Spezia non sono bravi", "lascia stare, vai in altre strutture ospedaliere.. Li non sono attrezzati..." etc etc
Nel frattempo ho avuto il primo colloquio con la Dottoressa Canini, che subito si é resa disponibile mostrandosi cordiale, semplificando ogni terminologia medica, spiegandomi passo passo ogni possibile step dell'intervento e i postumi, rassicurandomi su tutto. Passavano i giorni e vista l'attuale situazione covid tardava ad arrivare la mia convocazione pre operatoria, così mi sono ritrovato a scrivere una email alla Dottoressa che subito ha saputo darmi risposte e conferme... Cosí nella prima decade di Novembre sono stato ricoverato ed operato, e vi assicuro che la professionalità e l'umanità sono i fondamentali criteri di accoglienza del reparto di Chirurgia, la Dottoressa Canini è stata il mio conforto durante l'attesa pre-operatoria, la mia guida ed il sorriso cordiale, come a sopperire l'assenza degli affetti familiari.
In questo particolare periodo storico quando arrivi in ospedale, entri, resti e fai tutto da solo, ma io ho potuto sopperire alla mancanza degli affetti perché lì ho trovato, quella comprensione e quel calore di tutto un personale che hanno a cuore la salute psichica e fisica dei pazienti.. Anche a La Spezia insieme alla cooperazione e collaborazione del San Bartolomeo di Sarzana ci si può operare ed essere assistiti nel migliore dei modi da un personale medico e paramedico di grande spessore.
Volevo pubblicamente ringraziare la Dottoressa Canini e tutta la sua equipe elogiando la loro professionalità e umanità.

Grazie di vero cuore
Tiziano Gasparini

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News