Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un lettore: "Pago una multa per una segnaletica invisibile"

Un lettore: `Pago una multa per una segnaletica invisibile`

- "Buongiorno a tutti, con la presente vorrei segnalare una controversia riguardante la segnaletica stradale nella nostra città. Siamo in Viale Italia, lato mare, all'altezza del McDonald. Ebbene, sono stato sanzionato per aver parcheggiato l'autoveicolo nello spazio libero rimasto tra un'auto parcheggiata precedentemente ed il platano, come da foto allegata.
L'infrazione era "per aver parcheggiato difformemente alle prescrizioni". Siccome volevo sapere quali prescrizioni, non essendo presente alcuna segnaletica verticale, mentre quella orizzontale risultava praticamente invisibile, mi sono recato al comando di Polizia locale e ho atteso pazientemente il rientro dell'agente indicato sul verbale. All'arrivo del solerte agente, ho cercato di dimostrare la mia buona fede foto alla mano, lamentando l'eccessiva severità della sanzione nonché la grande superficialità e il mancato buonsenso dimostrato. Mi sono sentito rispondere che quelli erano parcheggi riservati a cicli e motocicli, che sono già stati presentati esposti per quella situazione e che verrà adeguata in futuro la segnaletica. Intanto però io pago la multa... per inadempienze altrui.
Mi domando ora: in quanti si sono già ritrovati in questa antipatica situazione e in quanti ci si ritroveranno prima dell'adeguamento? Un'assurda mancanza di buonsenso di chi deve far rispettare leggi e codice stradale, ma nello stesso tempo rispettare cittadini ed automobilisti. Spero comunque, pagando la multa, di contribuire all'acquisto se non di un cartello stradale, almeno di un secchio di pittura per ripassare le strisce del parcheggio".

Lettera firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure