Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 23.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un lettore: "Come mai lo sport amatoriale non è stato sospeso?"

Lettere a CDS
Un lettore: "Come mai lo sport amatoriale non è stato sospeso?"

- Salve,
come è possibile alla luce delle nuove restrizioni emanate dalla nostra Regione continuare e non sospendere le attività sportive amatoriali mettendo a rischio la salute di molte persone?
Porto alcuni esempi su situazioni reali; come possono le Società dilettantistiche di calcio garantire che, durante lo svolgimento delle attività di allenamento o in partite ufficiali ci sia il distanziamento di un metro tra tutte le persone coinvolte, considerando che non è possibile giocare con una mascherina (che dovrebbe essere obbligatoria sempre a La Spezia in questo momento) o durante le docce? nel territorio spezzino solo 3 campi possono garantire gli spazi necessari per le attività di cambio e doccia ma come mai la Federazione fa finta di nulla? Perché i protocolli per le società professionistiche prevedono tamponi per evitare positivi asintomatici mentre nei dilettanti si può giocare senza problemi "sperando" che le persone non lo siano, cosa succederebbe se così non fosse?
altro esempio sono i tornei amatoriali che continuano: come è possibile garantire il rispetto di tutte le regole se ci si deve cambiare in 10 in un spogliatoio senza distanziamento o senza ad esempio il controllo della temperatura? Perché se si fa presente agli organizzatori che una squadra vuole tutelare la propria famiglia e quella degli altri l'unica risposta è: il torneo va avanti, la vostra squadra perderà a tavolino?

Penso sia il momento che tutti facciamo un passo indietro e prendiamo responsabilità di quello che ci circonda senza chiudere gli occhi sempre e andare avanti come muli.

Grazie,

Davide Romeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News