Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 17.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Posidonia a Cavallini: "Le nostre sono azioni concrete"

In risposta alla lettera di ieri: "Napoleonica riguarda anche il Comune della Spezia"

Posidonia a Cavallini: "Le nostre sono azioni concrete"

- Buongiorno

abbiamo letto la sua nota pubblicata, la ringraziamo per l'interessamento a un gravissimo problema del nostro Golfo, ma siamo alquanto sorpresi dalla sua affermazione sugli "immarcescibili ambientalisti locali sempre pronti a stigmatizzare chi taglia pini pericolanti e pericolosi".

Come Associazione Posidonia facciamo parte di questi "ambientalisti locali" e rivendichiamo con forza il nostro interesse e la nostra attenzione, costanti nel tempo, alle problematiche nate dalla presenza del rigassificatore e dai progetti che lo riguardano, problematiche che investono l'ambiente, la sicurezza e la salute dei cittadini nonché il rispetto per le normative.

Di quanto affermiamo fanno fede i numerosi articoli pubblicati sul blog dell'Associazione, posidoniaportovenere.blogspot.it , molti di questi pubblicati anche dalla stampa locale.

Le cito a titolo di esempio una nota firmata da varie associazioni nazionali e locali e pubblicata dalla stampa, che stigmatizzava la gravità politica dell'elargizione del bonus carburante (post del 19 luglio 2016) e il post del 3 luglio 2018 in cui viene pubblicata una nota inviata via pec al Presidente del Consiglio e ai Ministri dell'Ambiente, dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture. Questa nota è stata poi trasformata in una petizione su change.org, ancora attiva e che sta avendo un buon successo.

Questi sono solo alcuni esempi del nostro impegno che, le ripetiamo, è stato sempre costante. Ci ha sorpreso e ci spiace molto che una persona con la quale avevamo collaborato nell'ormai lontano 2008 quando si parlava di raddoppio del rigassificatore, persona di cui conserviamo un ottimo ricordo per l'impegno profuso nella Commissione Consiliare che si era allora occupata del problema, ci descriva ora come disinteressati e poco attenti.

Confidiamo si tratti di parole estrapolate dal contesto e forse riportate in modo incompleto e speriamo di riprendere l'antica collaborazione, il nostro Golfo ha bisogno di tutto l'aiuto e il sostegno che l'unione delle forze delle associazioni e dei cittadini possono dargli.

Cordiali saluti

Per Associazione Culturale di Promozione Sociale Posidonia

il Presidente Gabriella Reboa

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News