Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 21.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Petri (Pd): "Non sono d'accordo con il ritorno alla vecchia viabilità ma domani interpelleremo i cittadini"

Petri (Pd): `Non sono d´accordo con il ritorno alla vecchia viabilità ma domani interpelleremo i cittadini`

- Quale futuro per il quartiere di Valdellora. Dibattito aperto nel quartiere con visioni differenti sulla coesistenza del commercio con i residenti alla luce della viabilità post Terrazze. Il consigliere comunale Paolo Petri è intervenuto in merito provando a delineare una possibile soluzione e a seguito alla approvazione in consiglio comunale della mozione che impegna "l'amministrazione a valutare la fattibilità del ripristino della precedente viabilità con senso unico in entrata su Via Galvani con fila di parcheggi sul lato sinistro, in uscita su Via Volta con possibile svolta sia a destra che a sinistra con semaforo attraverso la realizzazione di una rotonda all'incrocio fra la bretella e Via Valdellora".

"A me intessa risolvere i problemi - spiega Petri - anche se ribadisco la ferma contrarietà mia e del circolo PD di Valdellora al ritorno alla vecchia viabilità indipendentemente dal risultato sia della II commissione che della raccolta firme e soprattutto senza aspettare i tempi necessari ad una "valutazione della fattibilità" da parte degli uffici tecnici
dell'amministrazione, il cui risultato potrebbe tardare o anche essere negativo, ho richiesto ed ottenuto di effettuare mercoledì 3 mattina un sopralluogo con l'ufficio traffico e viabilità del Comune coinvolgendo i commercianti di Via Volta al fine di dare una risposta rapida e concreta finalizzata alla realizzazione di parcheggi a rotazione con disco orario e valutare l'opportunità di realizzare una serie di parcheggi riservati ai residenti. Questo è un modo serio per dare una risposta magari non definitiva ma sicuramente veloce ed efficace nel breve tempo garantendo ai commercianti degli spazi che comunque sono richiesti a causa dei molti non residenti che vengono a parcheggiare per comodità nel nostro quartiere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure