Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lettera: "Navi da crociera, un rumore insopportabile"

Lettera: "Navi da crociera, un rumore insopportabile"

- Ci tengo a ringraziare l'Autorità portuale e ogni organo competente in materia per aver allietato me e tutti i residenti di Canaletto e dintorni con la presenza, il giorno di Santo Stefano, dell'ennesima nave dal motore estremamente rumoroso che mi ha tolto.
Troppo spesso la causa dell'inquinamento acustico del quartiere viene imputata solo ai movimenti di carico e scarico o ai Tir che suonano il clacson (cosa senz'altro vera) ma ciò che veramente fa saltare i nervi è questo rumore profondo ed insistente cui non si può essere sottoposti per periodi così lunghi senza ripercussioni in termini di stress e nervoso.
Mi chiedo se le navi che vengono fatte entrare in porto siano in regola con le normative vigenti in materia e, se così non fosse, perchè non si interviene in questo senso. Ringrazio l'amministrazione comunale o chi per essa per l'installazione delle barriere fonoassorbenti ma tali dispositivi non hanno alcuna efficacia per questo genere di rumore.
Ormai sono esasperata così come tanti residenti del quartiere. Capisco bene che il porto sia un'indotto importantissimo di lavoro per tutta la città però non si può vivere in queste condizioni.
Nelle città moderne i porti commerciali così vicini ai quartieri residenziali sono dotati di dispositivi in grado di rendere sopportabile la convivenza tra ambiente di lavoro e domestico, vorrei che anche a Spezia fosse così. Questa mia lettera vuole essere un appello all'amministrazione e agli organi competenti affinchè si trovi una soluzione.

LETTERA FIRMATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News