Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, i genitori: "Mai informati su trasferimento scuola Augenti"

Lerici, i genitori: `Mai informati su trasferimento scuola Augenti`

- Siamo un gruppo di genitori di bambini e bambine iscritti per l'anno 2016/2017 presso la scuola dell'Infanzia Marta Augenti dell'Istituto Comprensivo di Lerici.
Abbiamo letto con grande interesse e stupore i vari articoli usciti sulle cronache locali relativi al riassetto scolastico e alla proposta di spostare la scuola dell'infanzia presso i locali della scuola elementare Fiori sita in piazza Bacigalupi.
Lo stupore conseguente dalla lettura di questi articoli deriva dalla fatto che come genitori di bambini e bambine già iscritti alla scuola dell'infanzia e neo iscritti non siamo mai stati informati da rappresentati dell'Istituto Comprensivo o dagli Amministratori su questa possibilità.
La scuola è terminata da più di una settimana e nessuna comunicazione è stata fatta ai genitori!
Apprendere dai giornali e dal passa parola di questa eventualità è di per sé un fatto molto grave.
Non si parla di meri numeri o di metri quadrati ma di bambini e bambine di una fascia di età che va da meno di 3 anni ai 5.
Crediamo che sia fondamentale conoscere in primo luogo il progetto: dalle informazioni diffuse a mezzo stampa si apprende che lo spazio esterno sarà metà campetto rosso, mentre l'altra metà sarà condiviso. Dello spazio interno non ci è dato sapere!
Riteniamo che la soluzione debba essere ripensata e valutati altri luoghi più idonei per bambini di quell'età, considerando che le attività ludiche di bimbi della materna che includono canti, balli (quindi uso di musica) e in generale molti momenti “rumorosi” mal si sposano con la concentrazione richiesta invece agli alunni delle elementari, poste giusto al piano superiore.
Crediamo che qualsiasi decisione sul destino dei nostri figli debba essere presa in primo luogo con i genitori dei bambini coinvolti.

Firmato: Alessandra Serpe, Michele Cabano, Emanuela Fanelli, Ernesto Azzurro, Papini Marco, Stefania Novelli, Marco Callegari, Lisa Antonietti, Massimiliano San Filippo, Massimo Ferrari, Claudia Fazzi, Francesca Buonafortuna, Gino D'Ugo, Camilla Savelli, Sabrina Gambel, Marco Freggia, Lucia Antognetti, Andrea Stagnari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure