Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le Grazie si scopre la baia perfetta per gli spettacoli pirotecnici | Foto

Il foto-servizio di Stefano Stradini

Le Grazie si scopre la baia perfetta per gli spettacoli pirotecnici<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Fuochi-d-artificio-Madonna-delle-Grazie-2041_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

- Uno spettacolo che ha sbalordito tutti. Sono andati in scena, è proprio il caso di dirlo vista la bellezza dello scenario, i fuochi d'artificio organizzati ieri sera dal comune di Porto Venere nella baia de Le Grazie. Si tratta di uno spettacolo pirotecnico che si sarebbe in origine dovuto tenere a Porto Venere nei giorni di Minaccia Bel Tempo. Il terremoto del centro-Italia ha sconvolto i piani e fatto pensare ad una comprensibile rinuncia per rispetto dei morti di Amatrice e delle frazioni colpite. Ma il contratto, che riguardava sia i fuochi di Porto Venere che quelli de Le Grazie, prevedeva che per l'annullamento dei fuochi il Comune avrebbe dovuto pagare il 50% dei costi a titolo di rimborso. Così è nata l'idea di posticiparli, per evitare di pagare la penale (obbligatorio in caso di annullamento) e spostarli nel paese vicino in occasione delle annuali celebrazioni della Madonna. Una scelta che ha sollevato polemiche ma che si è rivelata la migliore possibile: innanzitutto perchè i diecimila euro rimborsati per i fuochi programmati a Ria e mai esplosi sono stati devoluti ai terremotati, e poi perché la baia ai piedi del monte Muzzerone si è dimostrata il miglior sfondo possibile ai fuochi sparati dai quattro pontoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure