Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile - ore 14.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La leghista scrive al prefetto: "Lo Stato non ci tutela, la Val di Vara non diventi un Far West"

La leghista scrive al prefetto: `Lo Stato non ci tutela, la Val di Vara non diventi un Far West`

- Egregio Sig. Prefetto,

ieri sera i ladri sono stati nell'appartamento sopra casa mia in Val di Vara....
La bassa Val di Vara è ormai diventata un parco giochi per chi si diletta in tale attività. Sembra che, però, nonostante il disagio, la paura, le denunce e la frustrazione dei cittadini, allo Stato di noi non freghi assolutamente nulla!
Così ci siamo attrezzati con gruppi Whatsapp, controlli intrecciati tra vicini di casa nei diversi orari del giorno e della notte (poi sa... ogni tanto dovremmo anche andare a lavorare... giusto per pagare con le nostre tasse lo stipendio di chi dovrebbe organizzare la nostra protezione e invece ci vede solo come possibile centro di stoccaggio per futuri schiavi, tra l'altro accuditi da associazioni private mantenute sempre dai nostri soldi, ma questo è un altro capitolo ancora...).
Non solo, ci paghiamo anche la polizia privata che fa la ronda per farci sentire più sicuri... già perché chiamando i Carabinieri che sono ridotti al minimo sindacale e hanno la caserma in un altro comune, capita anche di sentirsi dire "passi domattina a fare la denuncia"...
Già quando al suo posto sedeva il dottor Lubatti avevo avuto modo di denunciare le nostre difficoltà e addirittura con una petizione avevamo chiesto che qualcuno ci considerasse, ma vedo che continuiamo a rimanere inascoltati...
Continuate a chiedere alla Val di Vara buona volontà nell'accogliere i migranti, ma vi voltate dall'altra parte quando vogliamo essere difesi...
Alla fine i Carabinieri sembra siano dovuti arrivare da Spezia... e intanto i nostri amici, mentre scappavano nei prati hanno visitato altre case...
Noi siamo stanchi! Vogliamo una risposta adesso! Non si può solo chiedere soldi e disponibilità e pretendere poi che il cittadino si paghi anche la polizia privata e subisca tutto questo! Vogliamo essere tutelati! Vogliamo che non sia da noi l'ennesimo Stacchio!
Vogliamo che ogni volta che prendete lo stipendio pensiate che siete nostri dipendenti e che il vostro compito è garantire la nostra incolumità! Nostra, dei nostri cari e dei nostri beni!
Come cittadina sono nauseata dalla vostra arroganza! Come leghista andrò avanti con questa battaglia sulla sicurezza e non intendo fermarmi... se la vostra intenzione è quella di trasformarci in un Far West, avete sbagliato i conti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure