Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Differenziata, la lettera: "Ci dicono richiamare per i ritardi quando gli operatori smontano dal turno"

Differenziata, la lettera: `Ci dicono richiamare per i ritardi quando gli operatori smontano dal turno`

- Uno dei tanti problemi che affligge da anni la nostra provincia è quello dei rifiuti, forse l'ultimo ma non certo per importanza. Un piccolo sospiro di sollievo lo abbiamo fatto con l'inizio della raccolta differenziata, ma il funzionamento di quest'ultima mi lascia alquanto perplessa.
Mi spiego meglio. Abitando in un quartiere decentrato, considerando il traffico cittadino, ritengo abbastanza normale che l' incaricato possa ritardare il ritiro cosicché mi è capitato di dover telefonare a metà mattina diverse volte per segnalarlo.
Acam ambiente mi ha sempre rassicurata dicendo che gli incaricati operano tutto il giorno quindi eventualmente di ritelefonare in serata intorno alle 18.
Ieri sera, neanche farlo apposta, ho telefonato per segnalare il mancato ritiro dell' organico e l' operatore molto gentile mi ha detto che avrebbe mandato qualcuno al più presto per risolvere il contrattempo.
Questa mattina visto che il problema persisteva e considerata l'ora della passeggiata canina i piccioni affamati attratti dai sacchetti lasciati dagli utenti senza il relativo bidoncino, ho telefonato più volte considerato anche che è altamente anti igenico riportarsi in casa il bidoncino dopo 2 giorni che è esposto in strada con tutte le conseguenze.
Acam ambiente si è così giustificata: gli operatori sono ora in giro per il ritiro della carta - speriamo ho risposto io - al termine di ciò si occuperanno del lavoro rimasto indietro il giorno prima dopo le 18 gli operatori non operano più. Allora ne deduco che se chiamo alle 12 è troppo presto le 18 è troppo tardi. Quindi l'ideale sarebbe non chiamare affatto e sperare che tutto si svolga il meglio possibile?
Ho capito bene

Lettera firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure