Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo - ore 22.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Da Pagliari: "La fiducia nell'amministrazione è al lumicino"

Da Pagliari: `La fiducia nell´amministrazione è al lumicino`

- E’ necessario che gli abitanti del quartiere di Pagliari capiscano, una volta di più e se ve ne fosse bisogno, di essere stati abbandonati da coloro che avrebbero il dovere di tutelare la loro salute.
Abbiamo avuto recentemente un decesso per mesotelioma pleurico, chiaramente imputabile all’amianto, di una persona che non passava le sue giornate in posti di lavoro insalubri bensì nella sua casa .
Eppure l’amianto ha colpito e quando,in rappresentanza del quartiere, ho chiesto l’intervento della Polizia Municipale al fine di sapere se alcune “baracche” in zona (delle quali ho allegato fotografie) potessero essere d’amianto così come lo sono certamente i capannoni della San Marco e quelli della PBO ho ricevuto,come unica risposta che il sopralluogo era stato eseguito ed i risultati erano stati comunicati al comune.
Ovviamente ho chiesto che la risposta mi fosse comunicata ma, ancora oggi, a distanza di molto tempo non sono riuscita a sapere cosa è stato rilevato in zona.
La scorsa settimana alcune persone che vivono a due passi da PBO e da Saturnia mi hanno fatto sapere che dalla discarica provenivano rumore di trivelle e alla PBO si stava lavorando e chi lo ha segnalato era preoccupato perché tutti noi ci aspettavano fosse fissato un incontro con i nuovi proprietari per sapere come intendessero bonificare e che tipo di lavoro si sarebbe svolto all’interno da ora in avanti.
E per quello che riguarda Saturnia ci aspettavamo di sapere cosa stiano facendo visto che la Regione ha frenato i loro entusiasmi.
Naturalmente nessuno si è preoccupato di parlare con i cittadini che, nonostante le ripetute richieste, non hanno ottenuto risposte.
Ma se lo ricordano i nostri amministratori che siamo ad un passo dalle elezioni amministrative e che col loro comportamento anche chi di solito li votava ora ha qualche dubbio?
Io sono ancora in attesa e spero che le risposte arrivino a breve ma la mia fiducia nei nostri amministratori non è certo tale da non sapere che se non si da tutto in pasto alla stampa succede ciò che è successo in casi precedenti che pure abbiamo denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure