Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 15.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Busco: "I Comuni facciano fronte unico per arginare l'abusivismo"

Busco: "I Comuni facciano fronte unico per arginare l'abusivismo"

- I commenti sul social si sprecano, i Vigili Urbani li inseguono fin sotto il canale di Via 4 novembre, i Carabinieri ne arrestano uno irregolare sul territorio ma la vendita continua.
Pure la locale chat WhatsApp del controllo del vicinato se ne occupa lanciando foto e commenti sulla arroganza di questi aitanti giovanotti pronti a far sloggiare ignari bagnanti pur di stendere i loro teli sull' arenile.
Lo scorso anno era pure peggio, la strada e le ringhiere sotto la stazione ferroviaria erano zona loro.
Quest'anno nonostante la pronta offensiva delle Divise, appena gira l'angolo la Panda della Municipale è la corsa ad accaparrarsi il posto al sole, con inevitabile e pittoresco bisticcio tra venditori per il posto migliore.
Fossero due o tre non sarebbe credo un problema, ma questa è una invasione che è praticamente impossibile da contenere con le forze di Polizia locale.
Più volte in tanti abbiamo invocato l'intervento del Prefetto, e magari con un pattugliamento della Guardia di Finanza la repressione sarebbe più efficace.
Il Sindaco Moggia lo scorso anno arrivo' a distribuire personalmente sotto la Stazione, volantini multilingue che mettevano in guardia i possibili acquirenti circa la dubbia provenienza e soprattutto il non rispetto delle norme economico e igenico sanitarie della merce venduta.
Oggi tra i cittadini c'è chi propone di affiggere nuovamente i volantini sul lungo mare negli Hotel e nei numerosi b&b,, e perché no di estendere la protesta e gli avvertimenti anche ai comuni vicini.
L'idea non dispiace e invito nuovamente il sindaco Emanuele Moggia a prendere contatti con i sindaci vicini, Levanto come Monterosso è invasa da venditori non in regola con le norme del commercio ambulante, unire le forze potrebbe servire ad attirare nuovamente l'attenzione scemata durante l'inverno.
Altro punto dolente conclude Nicola Busco è la promessa del Governatore della Regione Toti che lo scorso anno assieme all'assessore Berrino promise annunci lungo la tratta ferroviaria circa questo modo di vendita non regolare, annunci ovviamente caduti nel dimenticatoio delle promesse elettorali.

Nicola Busco
No.Va

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News