Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bollini al posto dei red carpet, per una Liguria sopra le righe

Partita la campagna estiva della Regione che 'segnerà le tremila “tappe” dell’#orgoglioliguria: chilometri e chilometri di vernice colorata e circa 240mila bollini gialli, blu e rossi, per individuare 228 percorsi artistici, curiosi e per i bambini.

sui social grande passo avanti
Bollini al posto dei red carpet, per una Liguria sopra le righe

- È partita ufficialmente lunedì scorso la campagna dell’estate 2018 “Una Liguria sopra le righe”, voluta da Regione Liguria: in questi giorni nei 78 Comuni aderenti si susseguono inaugurazioni ed eventi per lanciare i propri percorsi. Tutti gli eventi sono segnalati sul sito www.lamialiguria.it, dove si possono scoprire tutte le tremila “tappe” dell’#orgoglioliguria: chilometri e chilometri di vernice colorata e circa 240mila bollini gialli, blu e rossi, per individuare 228 percorsi artistici, curiosi e per i bambini.

L’hashtag della campagna, assieme agli altri #orgogli locali, ha già superato in pochi giorni il muro delle tremila fotografie su Instagram. Ma sono tutti i social del turismo ligure che macinano record nella prima metà dell’anno, seguendo così i dati del boom delle presenze turistiche in Liguria nei mesi di aprile e maggio (2,5 milioni di presenze).
Secondo il TSR – Tourism Social Report stilato da Giaccardi Associati e relativo alle performance degli account regionali dedicati al turismo nel primo semestre 2018, la Liguria conquista due medaglie d’oro e due medaglie d’argento per numero di interazioni (la somma di commenti, like e condivisioni) e di engagement (ovvero la capacità di un singolo post di scatenare reazioni) su Facebook, frutto di due primi e due secondi posti rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre.

Sono inoltre liguri i “Top video” di marzo ed aprile, i video più visti fra quelli pubblicati dagli account regionali italiani: a marzo la Liguria sotto la neve, con 6.495 interazioni totali, ad aprile un buongiorno con la risacca del mare di Noli (3.445 interazioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un sentiero sopra Recco con bollini
I bollini a Sestri Levante


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News