Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arbasetti e Casagrande: "Discutibili interpretazioni del Prp da parte della Uil"

Arbasetti e Casagrande: "Discutibili interpretazioni del Prp da parte della Uil"

- Ancora discutibili interpretazioni da parte della Uiltrasporti sui contenuti e le intese con gli enti locali e Regionali relative allo strumento di legge del Piano Regolatore Portuale Spezzino.
Infatti il P.R.P. nei suoi contenuti sostenuto dalle intese conseguenti alle deliberazioni degli enti locali e regionale prevedono un massimo di banchinamenti per 140.000 mq più un massimo di compensazioni di 35.000 mq nonché la restituzione di Calata Paita alla città (waterfront) e lo spostamento degli impianti sulla stessa nell’allargamento effettuato nel lato ovest del molo Garibaldi che è stato destinato alla crocieristica (mentre diversa era la destinazione d’uso).
Tale interramento effettuato è di circa mq. 52.000 (5 campi di calcio) e fa parte delle realizzazione delle nuove banchine portuali.
Ed ecco che qualche intervento, contrariamente a quello sostenuto dalla Uil, è già stato realizzato e sarebbe meglio per fare chiarezza istituzionale e normativa confrontarsi e sentire altre campane della società civile,vconsiderato che l’autorità portuale ha impedito il lavoro del tavolo portuale votato dal Consiglio Regionale nel dicembre del 2006 che aveva come organismo consultivo l’obiettivo confronto pubblico per l’attuazione delle fasi del piano regolatore portuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News