Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 13.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Viale Garibaldi era un gioiello, torniamo a valorizzarlo"

Un lettore: "Spostiamo il mercato del venerdì e valorizziamo i viali alberati e i palazzi d'epoca".

`Viale Garibaldi era un gioiello, torniamo a valorizzarlo`

- "Fantastico! Devo sinceramente ringraziare chi ha escogitato la pulizia post mercatino del venerdì in Viale Garibaldi, visto che non era sufficiente avere problemi per il parcheggio solo al giovedì sera, ma dovevano essere estesi anche al venerdì, a mercato finito. Non vorrei essere frainteso, ben venga la pulizia, ma non con schieramenti di vigili urbani a sbarrare gli accessi nei controviali fino alle 22/23 di sera, con notevoli disagi per chi deve tornare a casa.
Ma perché una volta per tutte non si decide di trasferire questo mercato da una via abbastanza centrale e trafficata come Viale Garibaldi, con conseguente spostamento della fermata ATC per Porto Venere (peraltro non segnalata!), in una zona dove non sia necessario rimuovere auto distrattamente parcheggiate la sera prima o eseguire le pulizie serali impegnando anche forze di polizia? Visti gli ampi parcheggi al Porto Mirabello, quello nuovo di piazza Europa ed altri in zone limitrofe, penso sia naturale pensare di spostare il mercato in zona giardini-passeggiata Morin.

E perché qualcuno non si impegna ad obbligare gli ambulanti a contenere i rifiuti in appositi contenitori così da non spargerli dove capita? Credo che Viale Garibaldi meriti un altro tipo di ribalta, vista la caratteristica unica per la Spezia di avere un controviale, oltretutto alberato, sul quale si affacciano bei palazzi d’epoca, quasi tutti restaurati. Così come la meriterebbe il Quartiere Umbertino, che ritengo sia una delle zone più belle e caratteristiche della città. Aspetto fiducioso la campagna elettorale, nella quale “sicuramente” qualche candidato appoggerà questa proposta".

G.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure