Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Una differenziata impossibile se non sappiamo dove ritirare il kit"

`Una differenziata impossibile se non sappiamo dove ritirare il kit`

- La distribuzione dei kit per la differenziata è davvero una cosa impervia. Alla mia abitazione non è arrivata alcuna comunicazione al proposito; tuttavia, vedendo gente che ritirava il kit in piazza Saint Bon, lo scorso martedì 7 mi sono avvicinato al chiosco dove si distribuiva per chiedere informazioni, dopo avere comunicato il mio indirizzo. L’addetta, gentilissima, rispondendomi che non era il mio turno, mi ha invitato a ritornare il lunedì successivo, cioè oggi, che mi avrebbe consegnato il kit in ogni caso. Avendo fatto presente che non avevo ricevuto alcuna comunicazione, mi è stato risposto che dipendeva dalla posta.

Stamane sono andato, ma un’altra addetta, gentilissima, mi ha detto che ieri era terminata la distribuzione per la mia zona e che avrei dovuto ritirarlo all’ACAM. Avendo fatto presente alla signorina che non avevo ricevuto alcuna comunicazione, mi è stato risposto che dipendeva dalla posta. Tornato a casa, ho chiamato il numero verde 800.487711. Mi ha risposto l’addetta 07 che, dopo avere commentato che con tutti i kit che ci sono, avrebbero potuto darmene uno ugualmente, mi ha detto che a questo punto avrei dovuto ritirarlo alla sede apposita che è raggiungibile solo con macchina. Avendo fatto presente che non la ho, mi ha risposto che si sarebbe informata e che mi avrebbe poi comunicato. Anche a questa signora, estremamente gentile, ho detto di non aver ricevuto alcuna comunicazione; la risposta è stata identica: dipende dalla posta. Ho domandato se era il servizio pubblico o uno privato; la signora non
sapeva dato che le lettere sono spedite dal Comune. Io penso che chi è responsabile a cominciare dal Primo Cittadino, dovrebbero provvedere a fornire i servizi per l’espletamento dei quali sono stati eletti e che i cittadini giustamente si pagano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure