Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 11.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Trattata in malo modo dal numero verde Acam"

`Trattata in malo modo dal numero verde Acam`

- Gentile redazione, vorrei segnalare la maleducazione con cui sono stata trattata da un operatore del servizio smaltimento rifiuti ingombranti di Acam La Spezia. Acam prevede, e ne dà notizia sul sito, un servizio di ritiro rifiuti ingombranti gratis a domicilio prenotandolo al numero verde 800487711. Oggi chiamo e l'operatore, che si identifica solo col proprio numero, risponde in malo modo che prima di un mese proprio non se ne parla. Alle mie gentili richieste di spiegazioni e di eventuali altri suggerimenti, mi apostrofa dicendo di "fare come voglio, ma che se lascio la poltrona in oggetto fuori sul marciapiede incorro in una multa".

Domando allora a chi altro posso rivolgermi, visto che loro non sono in grado di erogare un servizio che invece reclamizzano sul sito (perché è evidente che dire che vengono a ritirare un vecchio mobile forse fra un mese è come dire che non vengono) e l'operatore, una donna, mi chiude la conversazione in faccia. Mi domando se è questo il modo di trattare un cittadino onesto che paga le tasse e che sta solo cercando un modo per fare la cosa giusta: per smaltire i rifiuti ci si rivolge all'azienda preposta a farlo, no? Ma se l'azienda preposta ti manda più o meno a quel paese poi non ci si può lamentare di chi lascia i rifiuti dove capita. La cosa che mi intristisce maggiormente è che ci stiamo rassegnando ai disservizi e finiamo per stupirci quando le cose funzionano, invece che il contrario. Il silenzio della gente onesta è l'aspetto più preoccupante dei giorni nostri.

Grazie per l'attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure