Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 16.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sul gioco d’azzardo dalla Regione aspettiamo risposte rapide"

LETTERE A CDS
"Sul gioco d’azzardo dalla Regione aspettiamo risposte rapide"

- Continua la litania sulla Legge sul gioco d’azzardo in Liguria e fra poco assisteremo all’ennesima proroga in attesa dell’approvazione di una nuova Legge. La Legge 17/2012 era già una Legge sufficiente a regolamentare la diffusione incontrollata delle sale slot e delle apparecchiature (Slot-Machine) ed a tutelare i numerosi Cittadini, soprattutto pensionati, che si rovinano e non riescono ad arrivare a fine mese perché presi da quel vortice infernale. Le slot machine sono presenti ovunque, l’offerta è capillare e capillarmente abusa della debolezza di tanti Concittadini ridotti allo stremo da una patologia ormai riconosciuta a livello internazionale.

Tutelare queste persone, preservarne la salute fisica e psicologica è un dovere di chi amministra. Ma forse i nostri politici non hanno consapevolezza del problema, non comprendono la devastazione che si genera in intere famiglie o forse non sono mai entrati in contatto diretto con tale problematica. I danni generati da gioco d’azzardo sono estesi ed a parte quelli diretti e facilmente quantificabili quali costi sanitari di recupero dei cosiddetti dipendenti da”Ludopatia”, la Collettività subisce costi indiretti di difficile quantificazione quali diminuzione della performance lavorativa, violenze domestiche, aumento della microcriminalità, tentativi di suicidio fino ad arrivare ad alcuni noti casi di suicidio. Per quanto tempo dobbiamo ancora subire? Per quanto tempo saremo costretti a vedere i Cittadini trattati come numeri di un bilancio e non come Esseri Umani? Dalla Regione Liguria ci aspettiamo una risposta certa ed in tempi rapidi.

Maurizio Ferraioli
Presidente Associazione-No Slot-Riprendiamoci La Vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News