Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Solenghi e Dapporto al Civico, vengo da Monza per seguirli"

`Solenghi e Dapporto al Civico, vengo da Monza per seguirli`

- "Buonasera,
finalmente, tra pochi giorni, arriveranno a La Spezia “Quei due”, ossia Massimo Dapporto e Tullio Solenghi. La pièce verrà presentata al Teatro Civico il 19 aprile prossimo. Ho assistito alla replica del 3 aprile, presso il Teatro Manzoni di Milano: strepitosi gli attori, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi non hanno certo bisogno di presentazioni, comunque non posso fare a meno di definirli favolosi, due autentici “mostri” di bravura che si complementano alla perfezione, dando il meglio di sé stessi agli spettatori.
La pièce è molto divertente ma, allo stesso tempo, commovente: una bellissima storia d’amore omosessuale ambientata nell’Inghilterra degli anni Sessanta che sorvegliava e puniva i gay. Su tutta la commedia incombe l'ombra di un processo che Charlie dovrà affrontare per sospetto di omosessualità e per atti osceni in luogo pubblico. Gli interpreti, Charlie ed Harry, che vivono insieme da trent’anni in una barberia londinese, pur tra mille battibecchi e dispetti reciproci temono la solitudine e dimostrano di non poter fare a meno l’uno dell’altro.

Ero a conoscenza della pièce “Quei due”, inclusa nella programmazione del teatro milanese fin da giugno-luglio 2015, ho acquistato i biglietti in ottobre e mi sento ampiamente ricompensata nella mia lunghissima attesa. La mia gioia non è finita con lo spettacolo del 3 aprile, per fortuna: infatti parteciperò anche domenica 10 e 17 aprile, mi godrò “Quei due” al 100%. Quindi invito i cittadini di La Spezia a partecipare numerosi alla rappresentazione del 19 aprile, non perdetevi assolutamente lo spettacolo. Vi ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti".

Paola Sozzani

Monza

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure