Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Pronta una raccolta firme per il problema parcheggi e sul traffico pesante"

Ad Arcola ieri assemblea dei comitati cittadini.

`Pronta una raccolta firme per il problema parcheggi e sul traffico pesante`

- Si è svolta ieri sera presso la sala Polivalente di Arcola la preannunciata assemblea pubblica. In tale occasione sono
state date ampie notizie assunte in ben due incontri avvenuti presso la Regione Ligura sull'annosa questione riguardante il centro polifunzionale con annesso parcheggio in località Trina, dove i lavori sono bloccati ormai da ben quattro mesi.
Dopo ampia esposizione delle tematica, non è stata trascurata la questione riguardante l'ordinanza comunale di interdizione al traffico pesante sulla Via Aurelia e a tale riguardo abbiamo evidenziato di avere richiesto la documentazione all'amministrazione, e della S.P. 432 di Romito Magra, sulla quale la stessa amministrazione sarebbe orientata ad emettere un'ordinanza a tempo (di tre mesi di test, convertibile poi a tempo indefinito), cosa che avrebbe trovato adesione anche da parte della Prefettura.

Come sempre abbiamo invitato il sindaco, che ci ha comunicato di non potere partecipare per precedenti impegni. Abbiamo peraltro dovuto prendere atto ancora una volta della totale assenza, degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, mentre abbiamo espresso apprezzamento per la presenza dei consiglieri di opposizione. Al termine dell'assemblea sono state proposte ben due iniziative: una raccolta popolare di firme (che partirà a breve), con il coinvolgimento di tutti i cittadini del territorio arcolano sul problema parcheggio. Stabiliremo nei prossimi giorni iniziative per la situazione riguardante invece Via Aurelia. I presenti hanno convenuto di dare la loro disponibilità a partecipare alle iniziative di cui sopra.
Nelle prossime 48 ore sarà pronta la modulistica per la raccolta firme e il programma di calendarizzazione delle iniziative assunte in assemblea. Per concludere, prendiamo atto della collocazione da ieri di una centralina di rilevamento gas inquinanti, ecc., nei pressi della rotonda al Ponte di Arcola. Lodevole iniziativa certamente, anche se è noto che durante il corrente mese i i passaggi, particolarmente dei mezzi pesanti, diminuiscono. Ad ogni buon conto i Comitati preannunciano che, nei tempi e modalità previste, vorranno conoscere i dati ufficiali di tali rilevamenti.

I comitati cittadini
Arcola che Verrà e Romito Magra

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure