Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Parcheggi, pulizia e sicurezza, La Spezia popolare ha incontrato i cittadini da Caran"

`Parcheggi, pulizia e sicurezza, La Spezia popolare ha incontrato i cittadini da Caran`

- Nel proposito di ascoltare la voce dei quartieri, La Spezia Popolare ha incontrato, presso la sala “Da Caran”, lo scorso 5 aprile, gli abitanti di Fossitermi, La Scorza e La Chiappa.
Si è parlato di creare uno spazio giochi per i bambini della Chiappa, della poca presenza di netturbini per la pulizia di strade e marciapiedi, nonché della raccolta porta a porta, che in molte vie non funziona regolarmente e si nota la presenza di sacchi di immondizia agli incroci delle strade.
Una problematica fortemente avvertita è stata quella della carenza di parcheggi: i cittadini di questi quartieri ne chiedono di più e vorrebbero giustamente che fossero rispettati gli appositi spazi, per non creare evidenti problemi di viabilità. Su questo tema, è stata di recente compiuta, la riasfaltatura di Via Viano, ma il lavoro non è stato completato; determinando, nella parte più pericolosa, quella che sfocia su via Genova, gravi problemi per pedoni, macchine e scooter, a causa della presenza di due pini, trascurati da tempo e responsabili, con le loro radici, della disconnessione della strada. Ho deciso, quindi, di indire una petizione con raccolta firme per eliminare i due pini, al fine di pareggiare il manto stradale e dare un decoro alle due aiuole, con l’inserimento di altre piante ornamentali.
Si è discusso, altresì, di sicurezza, poco percepita da tutti.
Necessitano, al riguardo, più vigili di quartiere, che, anche solo con la loro semplice presenza, potrebbero infondere un senso di maggiore tranquillità ai cittadini. Senza dimenticare la necessità di una maggior illuminazione delle zone come Sarbia o della improcrastinabile sostituzione delle luci pubbliche.
Ringrazio i cittadini per aver partecipato alla riunione, perché, vivendo i problemi direttamente, ne sono i migliori portavoce, in queste occasioni dedicate proprio al loro ascolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure