Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Parcheggi a pagamento in ospedale. Ci siete o ci fate?"

`Parcheggi a pagamento in ospedale. Ci siete o ci fate?`

- Ieri pomeriggio, di fronte alla farmacia dell'ospedale Sant'Andrea si sono riuniti diversi operatori sanitari per parlare della “gabella”. In attesa che aprisse la farmacia alcuni cittadini un po' stupiti di ciò che stava succedendo si sono messi ad “origliare”. Certamente pagare il parcheggio è l'ultimo dei problemi che hanno sia operatori sanitari che cittadini. Ciò che alla Spezia si chiama “ospedale” è un cantiere aperto, cemento e mattoni un po' ovunque. Ma perché – domanda un'anziana signora - spendere tanti soldi se poi questo ospedale sarà distrutto?

Io so che tutta questa area è stata venduta. Rispondeva un altra. Ma d'avvero? E a chi? Ma no - diceva un signore- stanno
costruendo il nuovo ospedale al Felettino ma prima che lo finiscono faccio in tempo a morire e rinascere un altra volta. Si sperperano tanti soldi e poi mancano le cose necessarie. Io, ad esempio – replicava una ragazza - sono stata ricoverata e dato che ho problemi alla schiena mi sono portata il materasso da casa. Perchè – domandai - non c'era? No, era tutto rotto rispose. Ora pensano a costruire un parcheggio con 150 posti auto di cui 50 gratuiti riservati a guardie mediche, ambulanze, gli aventi diritto (non si capisce chi siano) e gli altri a pagamento. Anche di sera, sembrerebbe, si dovrà pagare 1,00. Ed io - rispose la ragazza - che giornalmente, avendo bisogno di terapie, devo venire qui quanto spenderò? La prima ora 1,20 se ci stai di più altri soldi.....Ma vi sembra normale – disse la vecchietta – continuare a “derubare” persone malate ed anche chi compie atti di assistenza e di solidarietà nei loro confronti? Parcheggio a pagamento in ospedale? Occuperemo la direzione sanitaria in Via Fazio. Ora basta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure