Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Mezzi Atc obsoleti ed insicuri, senza dimenticare la grana amianto"

`Mezzi Atc obsoleti ed insicuri, senza dimenticare la grana amianto`

- Buongiorno,
mi fa piacere che il signor Goretta si adoperi per far conoscere il trasporto cittadino agli studenti. Come leggo dalle cronache Atc entra nelle scuole...al via il secondo progetto...per un uso consapevole e responsabile dell'autobus, come pagare il biglietto, non deturparlo, non rompere etc etc... Ora , io sull'autobus ci vado e ogni giorno c' è da subire dei danni, perché se mi attacco ad una maniglia magari è rotta, allora cado, se mi siedo sul seggiolino , è rotto...e magari mi si aggancia la giacca, se devo scendere, devo suonare il campanello che non c'è... è rotto.....
Il sindacato dei Cobas da sempre denuncia lo stato deplorevole della salute dei nostri mezzi di trasporto pubblico, sia a livello motoristico, pare che abbiano superato ampiamente il numero di chilometri di vita di un mezzo, per non parlare della carrozzeria legata con lo spago... Gli interni, come si evince dalle foto fatte da me stessa, si commentano da soli.
E, per finire in bellezza pare che ciò che da sempre il sindacato Cobas denuncia, siano state trovate tracce di amianto nei locali del Canaletto...i dipendenti sarebbero stati esposti all'amianto per molti anni... infatti l'ultima commissione in comune da parte dell'Asl dove la dottoressa Baldi ha sviscerato parecchi dati, e dove purtroppo l'amianto e le malattie da esposizione, continua a farla da padrone.
Il Movimento 5 Stelle da sempre vicino ai lavoratori esposti a questo malefico elemento che purtroppo miete ancora una sacco di vittime nella nostra provincia, deplora tutto ciò che ancora non è stato fatto per debellarlo. E in particolare mi rivolgo al signor Goretta, affinchè si prenda carico dei suoi mezzi e li metta in condizioni di poter essere usufruiti dalla cittadinanza, senza per questo subire dei danni. In fondo un biglietto per soli 60 minuti pagarlo 1.50 euro, ci sembra il minimo da poter chiedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure