Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Massimiliano era un carabiniere della Val di Vara"

il ricordo dell'ex sindaco Zaccone
"Massimiliano era un carabiniere della Val di Vara"

- Carissimi,
ho appreso oggi con profonda amarezza della prematura scomparsa del maresciallo maggiore dell'Arma dei Carabinieri del Comando provinciale della Spezia Massimiliano Maggi. Non potendo esprimere direttamente i miei sentimenti di stima e vicinanza alla famiglia e al Comando dell'Arma perché giustamente vincolato all'obblighi di stare al domicilio come tutti i cittadini del nostro Paese, lo faccio attraverso la stampa con un pubblico doveroso pensiero.
Ho conosciuto il maresciallo durante la sua permanenza presso la caserma di Borghetto di Vara e ne ho apprezzato le doti di rigore e al tempo stesso di grande umanità.
Era, mi sia consentito, un Carabiniere della Val di Vara, terra alla quale era e siamo in molti legati. Credo che in un momento di grande difficoltà quale l'attuale vada apprezzato lo sforzo che stanno compiendo tutte le forze dell'ordine ad ogni livello perché tutti insieme si possa uscire da questo tunnel. A loro, al personale sanitario e ai volontari che si stanno prodigando per noi tutti va la convinta gratitudine; a quanti invece non hanno ancora preso coscienza della delicatezza del momento un invito pressante: statevene a casa e non mettete a repentaglio la salute di tutti, anzitutto di chi è in prima linea.
Il sorriso e la simpatia di Massimiliano Maggi ci accompagneranno, ne sono certo, in questa battaglia difficile e non scontata ma che dobbiamo assolutamente vincere. A lui il mio personale e umile ricordo.

Silvano Zaccone

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News