Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Massima solidarietà all'agente aggredito in Piazza Cavour"

L'intervento dell'associazione "Il fuori coro" composta da agenti di Polizia locale.

"Massima solidarietà all'agente aggredito in Piazza Cavour"

- Egregio Sig. Sindaco ed Ill.mo. Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune della Spezia, chi vi scrive è il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia.
Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata. Abbiamo appreso dal quotidiano on line "www.cittadellaspezia.com" che un Agente del Comando di Polizia Locale del Comune che voi rappresentate, intervenuto per sedare una lite tra automobilisti, è stato aggredito verbalmente e fisicamente da un 55enne italiano che ha mal gradito che il collega spezzino fosse intervenuto a placare gli animi ed i toni che nel corso della discussione si erano fatti particolarmente accesi .
Inevitabile la messa in stato di fermo per resistenza a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità mentre, la di lui moglie invece, è stata denunciata per oltraggio.
Purtroppo, ancora una volta, la Polizia Locale e chi la rappresenta è stata presa a bersaglio da individui refrattari a qualsiasi ordine ed etica comportamentale. La lista delle aggressioni è lunghissima ed anche la bella perla che si affaccia sul Golfo dei Poeti non è stata esentata da atti di violenza ingiustificata e feroce.
Rimane la consapevolezza di lavorare per il bene della comunità e per il buon ordine sociale, uno dei fondamentali pilastri sui quali si basa una società evoluta come la nostra che certamente non riconosce, e come potrebbe farlo, chi si arroga il diritto di trasgredire a qualsiasi codice comportamentale e pretendere di accampare ragioni con il turpiloquio, con le percosse o con le minacce nei confronti dei colleghi "rei" di compiere il loro dovere.
Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed ai nostri fratelli della Polizia Locale rimasti coinvolti nello scontro piena solidarietà ed emotiva compartecipazione; la maleducazione e l'arroganza non mai sono giustificabili e sono purtroppo piante sempreverdi che non conoscono avvizzimento. Pronta guarigione dunque per il nostro amico e collega spezzino mentre per questa arrogante coppia di coniugi soltanto il nostro biasimo.

Il fuori coro
associazione composta da agenti di Polizia locale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News