Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 10.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Marciapiede invaso dalle erbacce, più attenzione per Viale Fieschi"

"Marciapiede invaso dalle erbacce, più attenzione per Viale Fieschi"

- "Buongiorno,

scrivo per la situazione di Viale Fieschi, tra l'abitato di Marola e quello dei Buggi. Come ogni anno, nonostante gli annunci di un nuovo affidamento per la gestione del verde urbano, il tratto indicato di strada è invaso dalle infestanti. Dal lato del muro dell'arsenale, ormai arrivano alla strada.. dall'altro hanno invaso il marciapiede costringendo i pedoni e chi fa jogging ad invadere la carreggiata con gravissimo pericolo per la sicurezza stradale.
Come ogni anno si aspetterà agosto o settembre per vedere gli sfalci, quando ormai la stagione turistica sarà passata, con buona pace alla programmazione e alla cura del nostro aspetto per i turisti.

Inoltre, davanti all'abitato dei Buggi, dove è crollato un pezzo dell' edifico abbandonato, i nastri biancorossi tipici dei cantieri si sono rotti ed, ovviamente, mai sostituti da chi li ha attaccati...risultato? sembra una vetta tibetana coi nastri al vento. Ma non siamo in tibet.

Per non finire, dalla parte opposta sono stati divelti la maggior parte delle ringhiere. Se a questo aggiungiamo la situazione delle alberature, delle aiuole e delle strade di Viale Fieschi nel tratto iniziale, il risultato è un'immagine di cui vergognarci.

A nulla sono valse le segnalazioni, neanche una risposta sul tema del degrado di questa arteria che porta a due località quasi sconosciute: Portovenere e 5Terre.

Un ultimo aspetto, tutti i cartelli luminosi indicanti i parcheggi liberi monitorati dai sensori ( quelli installati dalla precedente amministrazione all'interno del programma Smart City) sia su Viale Amendola che su Viale Italia, sono spenti da mesi. Ripeto tutti. Io non ne conosco le motivazioni... ma la scelta dell'estate per risolvere tali problemi è davvero perfetta! Un grazie"

Ettore B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News