- Buongiorno, ho deciso di scrivere dopo anni di continuo disservizio segnalato a Poste Italiane senza alcun intervento/risposta risolutivi. Brevemente riepilogo: da anni ormai, continuo a ricevere posta destinata al mio vicino nella mia cassetta della posta (nonostante abbia attaccato alla mia cassetta, a caratteri cubitali, un messaggio di non lasciare posta del mio vicino ed indicando dove recapitarla a lui). Preciso che entrambe le cassette sono facilmente accessibili (sulla strada) ed entrambe riportano chiaramente il nominativo del proprietario. Visto l’impossibilità di poter parlare sul territorio con un responsabile del servizio, e l’impossibilità di parlare telefonicamente con qualcuno (provare a chiamare il centro di Via Crispi....) ho provveduto nel tempo, come consigliato dal call center di Poste, ad effettuare reclami on line sul sito di Poste Italiane allegando anche piccoli disegni di dove andava recapitata correttamente la posta. Ma anche qui sorpresa...dopo aver compilato pagine e pagine di dati e “raccontato quanto oggetto del reclamo”, arrivati all’invio compare un messaggio di errore generico e quindi il reclamo non viene inoltrato. Allora provvedo ad utilizzare la sezione “scrivici”, sempre sul sito di Poste, dove è possibile fare brevi comunicazioni e ovviamente io ho segnalato il mio caso.
In due/tre occasioni venivo contattato telefonicamente da un incaricato di Poste il quale mi diceva di attivarsi per risolvere il problema. Venivo anche contattato via mail (inviate automaticamente alle quali non è possibile rispondere) con messaggi vaghi senza giungere ad una conclusione.
Risultato: questa mattina un terzo mio vicino mi ha consegnato lettere/buste che ha trovato nella propria cassetta e che erano indirizzate a me e all’altro mio vicino. Non traggo conclusioni per non rischiare di essere poco garbato....
LETTERA FIRMATA