Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La Ripa continua a franare mentre i politici s'accapigliano"

`La Ripa continua a franare mentre i politici s´accapigliano`

- Buongiorno,
vi scrivo a seguito della nuova emergenza Ripa. E lo faccio per fare i più sentiti complimenti ai nostri amati amministratori. Infatti, mentre loro continuano a rimpallarsi le responsabilità ed a piangere miseria, la Ripa continua a franare, ed oggi solo il caso, la fortuna ed il fatto che in quel momento non passasse nessuno su due ruote ha evitato una nuova tragedia. Perché vorrei ricordare, nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato, che alcuni anni fa durante un sopralluogo morì travolta da un albero una giovane agente di polizia.

Inutile pavoneggiarsi con la fascia tricolore, sorridendo agli obiettivi durante inaugurazioni di eventi vari, quando la città e la provincia sono ridotte a condizioni da terzo mondo. Inutile esultare per i risultati ottenuti nel campo crocieristico quando poi si impiega quasi un'ora per percorrere i dieci chilometri per raggiungere l'ufficio. A proposito.......per rimpinguare le casse esangui dei nostri amministratori, proporrei di inserire il seguente tour tra quelli proposti ai croceristi che sbarcano nella nostra città: visita guidata alle rovine di quella che fu Piazza Verdi; breve spostamento per visitare le grotte sotterranee di Piazza Europa.

Poi tutti in pullman per andare a visitare il Felettino, con accesso al piano nobile, il quinto. Eppoi, dopo una giornata così impegnativa, un po' di spazio all'attività fisica. E allora, di nuovo tutto in pullman per recarsi alla seduta di "risveglio muscolare in collina". Una vanga a ciascuno e........tutti a Pitell. A seguire, passeggiata alla Ripa con caschetti e giubbotti antinfortunistici e.....rosario in mano per pregare di uscirne incolumi. La sera, prima di rientrare sulla nave, aerosol defatiganti con i vapori del'Enel, dichiarati dal nostro Sindaco assolutamente innocui. Per gli amanti della cultura e del sociale, per il dopocena si potrebbe organizzare un incontro sull'economia locale con la nostra premiata ditta, capace di perdere 200.000 € alla fine di un'edizione ridotta della Marineria. Per finire penso di poter dire, senza paura di smentita, che tutto quello che abbiamo di bello, direi di magnifico, a Spezia e provincia è merito esclusivo ed assoluto di madre natura. Dobbiamo quindi essere orgogliosi di ciò è ringraziare i nostri amministratori e politici che da sempre profondono tutte le loro energie e si impegnano strenuamente per rovinare tutto ciò che ci circonda. Magari, sarebbe il caso di ricordarsene alle prossime amministrative.

Renesto Valter

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure