Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 08.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Io, elettore di questa amministrazione, non sono d'accordo su Piazza Verdi"

"Io, elettore di questa amministrazione, non sono d'accordo su Piazza Verdi"

- Caro Sindaco,
da suo elettore sono rimasto sorpreso riguardo alle dichiarazioni su piazza Verdi. La vostra appartenenza ad un partito liberista contrasta con le dichiarazioni chiaramente populiste e politiche della sua iniziativa. La nostra città, famosa nel mondo esclusivamente per le bellezze naturali, ha ora un'opera di un artista di fama internazionale che viene apprezzata, fotografata e ricordata dai turisti e che ci contraddistingue a livello mondiale. Inoltre i nostri concittadini, in parte anche quelli che erano contrari, stanno imparando ad amarla (ha sentito anche lei, essendo presente alla serata al Civico, la reazione del pubblico e l'esiguo numero di applausi in risposta alle parole del professor Sgarbi contro Buren).

Vorrei inoltre capire alcune contraddizioni politiche nelle sue dichiarazioni. La giunta precedente è stata da voi ampiamente criticata in quanto la piazza (eufemismo) non era una priorità visti i numerosi ed evidenti problemi della città. Ora che i problemi sono esattamente gli stessi la piazza (ora termine appropriato) diventa priorità? Una delle sue dichiarazioni riguardava inoltre il colore dei portali. Quindi il problema non è più il costo di manutenzione ma il gusto personale? Sperando che la sua sia solo un boutade politica, ricordo che la storia insegna che l'arte può piacere o non piacere... ma non si tocca!

Vittorio Benevelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News