Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"In Piazza Brin anche senza risse c'è festa continuamente"

Una lettrice replica alla lettera pubblicata ieri: "La gente che non ci vive dovrebbe tacere: vorrei vederle dover sopportare musica a tutto volume, gente che si ubriaca e urina fuor dai portoni".

"ecco perchè è peggio del bronx"
"In Piazza Brin anche senza risse c'è festa continuamente"

- Buongiorno,
Scrivo queste poche righe in risposta alla lettera pubblicata ieri (qui per leggerla) sperando che anche questo possa essere pubblicato. Si è parlato tanto in questi giorni della questione “Quartiere Umbertino”, in risposta appunto all’articolo che dice che "Piazza Brin non è un bronx". Sarebbe l’ora che le persone che non vivono qui è che occasionalmente passano per fare la passeggiatina con il cane tacessero. Io ci vivo, il mio portone è al centro della piazza, e posso dire che è diventato invivibile e incivile. No, non è un bronx, è peggio.

I bronx sono quartieri abbandonati, squallidi dove si ritrovano un certo tipo di persone, qui invece in mezzo a tante di queste persone che fanno cose che non vanno bene ci siamo noi! Persone con una vita normale, anziani e bambini. Persone che al mattino alle 6 vanno a lavorare stanche perché la notte non si dorme specialmente nei mesi estivi e in quest’ultimo periodo che non c’è pace né di notte né di giorno perché purtroppo anche quando non scoppiano risse c’è festa continuamente con musica a tutto volume nella maggior parte delle ore giornaliere e notturne, con gente che si ubriaca e urina fuor dai portoni. No Piazza Brin non è un bronx, è una bellissima piazza centenaria in continua rovina per colpa di persone che non hanno rispetto per gli altri ma soprattutto per se stesse. Tutto ciò è molto peggio di un Bronx.

Aggiungo che noi che abitiamo qui, io per prima siamo disponibilissimi a esprimere formalmente i nostri pensieri ed è veramente fastidioso sentir parlare persone che negano i problemi che realmente ci sono. Con la speranza che gli ultimi avvenimenti possano far riflettere le autorità e prendere in mano seri provvedimenti, sperando che il quartiere un giorno torni quello che era una volta.

Grazie
Maila Spadoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News