Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Immense cataste di container vuoti sulle banchine portuali"

lettere a cds
"Immense cataste di container vuoti sulle banchine portuali"

- Nei mesi trascorsi e anche in queste ultime settimane, gli abitanti del levante cittadino in special modo, ma anche quelli di altre zone cittadine hanno vissuto giornate di sofferenza per l’incubo di una attività portuale senza controllo alcuno sulle normative di legge sugli inquinanti e sulle regole della prevenzione relativo alla salute pubblica. E’ un fatto che ormai abbiano fatto la scelta di depositare e stoccare i container sulle banchine portuali e tali container sono spesso più vuoti che pieni e tutto questo con motivazioni incomprensibili tenendo conto che abbiamo un retro porto costruito ad hoc, costato una somma enorme, paragonata all’utilizzo che se ne fa, per trasportarvi gran parte dei container vuoti.

La spiegazione circa questo fatto la popolazione non la conosce però sente i suoni dei trasportatori che protestano transitando per entrare in porto. Il problema non è stato risolto e sorge il dubbio che sia a causa della mancata volontà di farlo in modo che gli operatori portuali possano alzare i toni e dare la colpa di tutto al mancato tombamento del mare per fare altre banchine. Assente l'Autorità portuale, assente il sindaco che dovrebbe tutelare la nostra salute e non lo fa, che dovrebbe occuparsi della mitigazione delle cause dell’inquinamento sia acustico che atmosferico e non lo fa e pare essere lontano da tutto quello che riguarda il porto tanto da far pensare che il levante cittadino sia abitato da
cittadini di serie C. Ma le tasse le paghiamo come gli altri o no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News