LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

"I marolini attendono invano l’ampliamento dello spazio a mare. E la sistemazione delle buche…"

Una buca da sistemare in quel di Marola

Spettabile redazione,
a Marola i residenti non sanno dove andare a prendere barche larghe 2,15 metri (che è la misura massima prevista da Comune, Marina militare e Autorità portuale nel porticciolo di San Vito) e attendono da anni un ampliamento dello specchio acqueo disponibile.
Però la pratica è in mano del Comune che sembra troppo impegnato in altre faccende per cui i marolini non possono comprare le barche oggi sul mercato ed attendono l’ampliamento, stando in lista di attesa anche per 4/6 anni.
Così si verifica che la Lega Navale entra ed esce e installa una gru da 1.500 kg di portata, insomma fa quello che vuole senza nessuna ricaduta locale.
Ed i marolini stanno ad osservare i nuovi padroni del loro mare perché le loro giustissime istanze sono rappresentante da un’amministrazione che snobba i paesi periferici. Basta guardare in che condizioni sono i marciapiedi di Via Fieschi, la curva di via Mori, le pensiline del bus, l’illuminazione, la pulizia…
Ora a comandare oltre alla Marina militare abbiamo anche la Lega Navale e tutto con tacito consenso dell’ente locale che in teoria dovrebbe tutelare i residenti.

Ci si risponda con fatti concreti non con fantasiosi proclami.

Grazie Comune.