Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 18.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Fondamentale la Pontremolese per l’impatto ambientale”

“Fondamentale la Pontremolese per l’impatto ambientale”

- Con soddisfazione leggiamo che sarà finanziato il completamento della Pontremolese che, quando sarà pronta, migliorerà senza dubbio la funzionalità del trasporto su rotaia per il nostro e per gli altri porti che si servono di questa infrastruttura ferroviaria.
In questo contesto e nei tempi necessari per l’esecuzione dei lavori,vogliamo altresì ricordare ancora una volta che il porto della Spezia, unico in italia così vicino alle residenze cittadine, da 20 anni prima e dal 2006 quando divenne legge urbanistica P.R.P. fissa come priorità preliminari gli interventi per mitigare l’inquinamento acustico ed atmosferico ossia la famosa fascia di rispetto ed altri interventi concreti e funzionali prima della realizzazione delle nuove banchine portuali.

Questi vincoli di legge sono ben conosciuti da alcuni ex nostri parlamentari espressione di alti ruoli istituzionali. In particolare dall’ex Senatore Caleo, ex vice presidente della commissione ambiente del Senato, come dall’ex Ministro della giustizia Andrea Orlando così come da altri parlamentari. Considerata l’importanza sul territorio spezzino del ruolo del porto, rivestirà grande importanza che, se tali parlamentari fossero riconfermati, gli stessi si impegnassero per lo sviluppo della portualità spezzina nell’attuazione di quello che è contenuto nel progetto di legge urbanistica che è il P.R.P. compresi gli interventi prioritari di ambientalizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News