Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Fare il biglietto del parcheggio può essere un'utopia"

`Fare il biglietto del parcheggio può essere un´utopia`

- Decido di andare in centro, abito fuori città, non molto lontano ma decido ugualmente di adoperare la mia autovettura, proverò a parcheggiare in piazza d’Armi dove esiste un parcheggio d’interscambio con un comodo bus navetta. Arrivo ma i parcheggi sono tutti occupati, mentre vi giro all’interno nella speranza che se ne liberi qualcuno noto che in diverse persone hanno parcheggiato l’auto in maniera alternativa; chi occupando due stalli; chi entrando contromano nella corsia li ha occupati trasversalmente; chi ha lasciato l’auto in angoli fantasiosi e sembra che qualcuno le auto c’è l’abbia proprio lasciate, nel senso che sembravano abbandonate, invece il camper più avanti non lo avevano mai lasciato.

Senza lasciarmi prendere dallo sconforto decido di cercare altrove, dopo aver vagato una mezz'oretta invano, lungo viale Amendola, quasi all’altezza del centro commerciale “Il Faro”, magicamente compare un posto libero: il parcheggio è a pagamento ma per fortuna nel portafogli ho un paio di monete e a 50 metri vedo il cartello del parchimetro. Purtroppo
arrivato li trovo solo il cartello, il parchimetro è stato rimosso, comunque percorro altri 50 metri e, trovato il parchimetro, faccio per inserirvi le monete ma nel display compare la scritta “fuori servizio”.

Faccio un respiro profondo e cerco di non perdere la calma, le due persone anziane vicino a me da come “mugugnavano” l’avevano persa; gambe in spalla mi dirigo verso il più vicino tabacchino per comprare un “gratta e sosta”, lungo la strada incontro una famiglia di turisti spaesati con lo stesso problema ai quali dico di seguirmi; nel tabacchino ci sono diversi clienti, aspetto il mio turno e ordino il “gratta e sosta” il tabaccaio mi risponde: “Finiti, i parchimetro nella zona non funzionano e li ho venduti tutti”, imbarazzato mi giro verso i turisti che mi guardano basiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure