Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Esentare dalle tariffe turistiche anche i proprietari delle seconde case"

`Esentare dalle tariffe turistiche anche i proprietari delle seconde case`

- La politica deve essere una politica per la gente, e mai fine a se stessa. Per questo ho appreso con soddisfazione che la Regione Liguria abbia ascoltato la voce dei cittadini delle Cinque Terre, riunitisi in associazioni a difesa dei propri diritti, e sostenute anche dall’Adoc spezzina. La giunta, anche se in seguito a mesi di polemiche e discussione, ha deciso il potenziamento della rete di collegamento ferroviaria, grazie all’incremento di altri 44 treni fra regionali e regionali veloci che renderanno più accessibili tutti i borghi delle Cinque Terre dal 24 giugno al primo di novembre.

Inoltre, ha abolito, l’odioso balzello di quattro euro che dall’otto maggio scorso gli utenti di Trenitalia sia turisti che residenti spezzini eccetto gli abitanti delle 5 Terre e del Comune della Spezia e Levanto, si trovavano a versare per la tratta La Spezia - Levanto è stato azzerato per tutti i residenti in Liguria insieme al supplemento di euro 2.40 che doveva essere pagato da chi proveniva da località fuori da questa tratta ferroviaria.

Da vagliare rimane a mio parere, ancora, la possibilità di esonerare dalle tariffe aggiuntive abolite per i residenti liguri anche quei proprietari di abitazioni site nelle Cinque Terre e che per motivi di lavoro o familiari, hanno spostato la loro residenza in altre città ma che continuano a fare la loro parte versando nelle casse comunali i vari tributi dovuti. (IMU - TASI - TARI). Questa è la dimostrazione che quando c’è la volontà di ascoltare i cittadini e di governare per il benessere di tutta la comunità, portare a casa dei risultati positivi e concreti è ancora possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure