Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Dottor Morello serio professionista e persona di grande umanità”

`Dottor Morello serio professionista e persona di grande umanità”

- Sono sinceramente addolorato per la prematura scomparsa del dottor Francesco Morello, un serio e scrupoloso professionista ma soprattutto una persona buona, capace di instaurare con i suoi numerosissimi pazienti un legame di stima e amicizia che travalicava i confini del mero rapporto professionale.
Al dottor Morello noi levantesi ci affidavamo con fiducia, consapevoli delle sua competenze in campo medico e al contempo certi che in lui avremmo trovato una persona pronta ad ascoltarci, a tranquillizzarci sul nostro stato di salute, ad ironizzare per sdrammatizzare eventuali problemi.
Per anni la sua attività all’ospedale di Levanto è stata un punto di riferimento per un’intera comunità all’interno di una Sanità che, anche per le crescenti difficoltà oggettive che attraversa il servizio pubblico, sembra incapace di far emergere il rapporto umano tra medici e pazienti, limitandosi ad erogare servizi e prestazioni mediche.
Anche per questo Francesco Morello lascia un vuoto difficile da colmare all’interno di una comunità della quale faceva parte a pieno titolo e che con la sua attività aveva contribuito a rendere migliore.
Paradossalmente, la sua tragica scomparsa evidenzia proprio come, quando anche la medicina di più alto livello è costretta ad arrendersi di fronte all’imponderabile che determina il destino di una persona, acquistino ancora maggiore importanza quei rapporti umani che il dottor Morello aveva con i suoi pazienti e che lasciano di lui in tutti noi un ricordo indelebile.
In questi momenti di grande dolore, tutta la collettività levantese è vicina alla sua famiglia, alla quale esprimiamo le più sincere condoglianze.

Il sindaco di Levanto
Ilario Agata

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure